TAG

TAG#2:SPRING TIME BOOK TAG !


Buongiorno Viaggiatori..Sono un pò di giorni che non ci sentiamo qui sul Blog,ma tranquilli non sono morta..Le vacanze di Pasqua hanno assorbito tutto il mio tempo....SI CERTO COME NO ! HO STUDIATO COME SEMPRE.. Spero abbiate passato delle bellissime giornate e se ancora non l'ho detto..BUONA PASQUA A TUTTI ! Ma..Bando alle ciance ! Oggi sono qui per farvi un altro Tag , questa volta ho deciso di fare la SPRING TIME BOOK TAG ! Anche se di questi tempi la primavera nel mio paese non c'è perchè sembra inverno ( cosa mai successa prima in Puglia ) !

Partiamo subito con le domande :

1) Il sole caldo primaverile..I giorni si stanno allungando e il sole splende ! Scegli un libro che ti riempie di speranza !

Un libro che ho semplicemente adorato è : "Io sono il messaggero " di Markus Zusak ! Autore che io amo molto e stimo..Con le sue parole mi ha stampato nel cuore la parole SPERANZA ! Sono rimasta affascinata dalla trama particolarissima del romanzo che mi ha coinvolta dalla prima parola all'ultima..Libro super consigliato !




2) Campanule e tulipani..I fiori stanno iniziando a sbocciare un pò ovunque ! Scegli un autore o una serie che hai appena scoperto e di cui vorresti leggere di più !

Proprio lo scorso mese ho deciso di leggere qualcosa dell'autrice Sara Rattaro..Credevo che il suo romanzo " Un uso qualunque di te " fosse la solita storia banale e futile e invece... No..Mi sono dovuta ricredere perchè è stato un romanzo davvero molto molto bello,che consiglio a tutti coloro che vogliono leggere una storia che strugge il cuore..Vorrei sicuramente leggere qualcos'altro della Rattaro !

3) Una leggera brezza..Le giornate stanno diventando più tiepide,ma sono ancora un pò freschine.Scegli un personaggio che per te è come una ventata di aria fresca !

Senza ombra di dubbio io scelgo lui...Will di "Tutto ciò che sappiamo dell'amore " della fantastica Colleen Hoover ..Oh mio Dio,questo personaggio è semplicemente meraviglioso..Lo adoro alla follia..E la storia è semplicemente spettacolare ( rientra già nella mia Top Ten dei libri preferiti durante il 2015) come tutte le storie che scrive la Hoover..E poi non so perchè ma l'ho sempre immaginato come Douglas Booth !



4) Alberi in fiore..Tutti gli alberi si stanno vestendo di colori primaverili ! Mostra qualche copertina che ti ricorda la primavera !

Le copertine che mi ricordano moltissimo la primavera sono " Il mio splendido migliore amico " di A.G Howard e " Il primo bacio a Parigi " di Stephanie Perkins !! Entrambe sono delle copertine meravigliose,che sprizzano primavera..Spero di leggere il prima possibile " Il                                           mio splendido migliore amico !!

5) Magliette e pantaloncini..Con la stagione calda si mettono vestiti più leggeri. Qual è la tua short story o il tuo libro corto preferito ? 

Non leggo praticamente mai i libri corti,non perchè non mi piacciano,ma perchè li riservo per quando ho il blocco del lettore..Un libro che mi è piaciuto tantissimo è " Il piccolo principe " di Antoine de Saint Exupèry ! Libricino con una morale meravigliosa,adatto a tutte le età,anche se a mio parere andrebbe letto soprattutto da adulti, anche a 100 anni visto che può insegnare più di quanto si immagina ! Assolutamente fantastico!


6) A primavera è tempo di nuovi inizi ! Quale o quali serie speri di cominciare a leggere quest'anno ? 

Leggerò sicuramente la serie di Marie Lu " Legend-Prodigy-Champion " perchè mi incuriosisce troppo ,troppo...TROPPO ! E  soprattutto una serie che voglio iniziare da secoli,ma che non mi decido mai  a leggere perchè voglio i libri cartacei è quella delle " Cronache lunari " di Marissa Meyer !



Bene questa era la SPRING TIME BOOK TAG..Spero vi sia piaciuta e che rispondiate anche voi alle domande..Vi saluto mie Viaggiatori..A presto !!!

Delia.

 TAG#1:AMORE PER I LIBRI !


Buon pomeriggio miei Viaggiatori !

Oggi voglio farmi conoscere e non c'è modo migliore ,a mio parere, di un TAG ! Questo è un tag molto carino famoso sia su YouTube che su tanti blog letterari come il mio : AMORE PER I LIBRI!Le domande sono 11 quindi...INIZIAMO SUBITO !



1)Quale libro della tua libreria terresti se gli altri li dovessi gettare o dovessi darli via? 
Mmmmm..E' una scelta un pò difficile, perchè io amo tanti libri e non li getterei mai per nessuna ragione al mondo ! Ma se proprio devo scegliere scelgo...I PILASTRI DELLA TERRA di Ken Follet..E' senza alcun dubbio nella mia Top Five dei libri                  preferiti :)
2)Quando leggi, ti piace sgranocchiare o bere qualcosa?
Di solito non bevo o mangio nulla quando leggo. O perchè leggo in posizioni scomode o perchè ho paura che il libro mi si sporchi o rovini in qualche maniera. Ma quando leggo sul mio Kobo bevo volentieri una tazza di Thè caldo con biscotti.
3)Quando hai iniziato o quale è stato uno dei primi libri che hai letto? 
Ho iniziato a leggere quando ero molto piccola..Ho sempre amato la lettura,ma per un periodo ho smesso..Ho ripreso soltanto a 14 anni ( quindi 4 anni fa )e mi sono di nuovo innamorata della lettura con la trilogia: GUERRE DEL MONDO EMERSO di Licia Troisi.


4)  Un libro che non daresti mai via e che rileggeresti di continuo?          
 Un libro che non darei mai via e che rileggerei all'inifinito è: INCANTESIMO TRA LE RIGHE di Jodi Picoult e Samantha Van Leer . Questo è l'unico libro dove la protagonista porta il mio nome,ma non è questo il motivo principale..La storia è semplicemente MAGICA..Libro consigliatissimo !!!


5)Sei un tipo romantico o ti piace di più l'azione?
Mi piacciono entrambi,ma se sono ben dosati e distribuiti in un libro..Non mi piacciono i libri troppo troppo romantici perchè mi annoiano e sinceramente mi fanno venire il diabete..Azione invece ? In quantitààà !!

6)Ti piacciono i libri con suspense o senza suspense?
Ovviamente con suspense !! 

7)Grossi libri o libricini?
Non mi importa molto della mole dei libri che vado a leggere perchè se un libro è bello, è bello anche con 50 pagine ! Però amo molto i libri mattone ( come li chiamo io ) perchè spesso sono ricchi di particolari !!

8)Leggi solo un genere o fai un mix?
Leggo di tutto assolutamente,non mi spaventa niente ( oh ho fatto la rima ! ). Faccio un mix da paura,ma devo dire che faccio fatica con i classici.

9)Ti piace leggere libri "antichi" (con tema fortemente storico), libri attuali o libri distopici (per esempio che hanno a che fare con il futuro)?
Mi piacciono i libri "antichi" e i distopici,ma dipende tutto dal periodo in cui mi trovo. Ad esempio d'estate leggo libri "antichi" perchè d'inverno a scuola studio già un bel pò di storia e d'estate ne sento la mancanza . I distopici li leggo tutto l'anno perchè li adoro ! Mentre con i libri attuali non ho un buon rapporto..Anzi vi pongo una domanda..Da quale libro attuale potrei iniziare ??

10)Katniss di Hunger Games o Hermione di Harry Potter?
Vorrei dire entrambe , perchè le amo tutte e due,ma Hermione è Hemione !!!

11)Libri singoli o saghe/trilogie?
Di saghe ne seguo poche una tra queste è quella di Shadowhunters ( che adoro alla follia ! ), di trilogie ne leggo molte anche se spesso mi perdo perchè ormai le case editrici pubblicano quasi esclusivamente trilogie . I libri singoli li adoro perchè durante la lettura so che ci sarà una fine e che non dovrò aspettare anni o mesi per capire come va a finire..!


Bene Viaggiatori il tag termina qui per oggi..Spero che vi piaccia, io mi sono divertita moltissimo a farlo..Scrivetemi nei commenti..Un abbraccio la vostra Viaggiatrice :)

Delia.


Nessun commento:

Posta un commento