Rubriche

Ciao Viaggiatori..Questa è la sezione dedicata alle rubriche del blog..Queste possono essere a cadenza settimanale,mensile e/o casuale !


Buonasera Viaggiatori ! Oggi appuntamento con la seconda puntata del W.W.W Wednesday rubrica che si ripete sul Blog ogni mercoledì e dove bisogna risponde a tre domande semplici:

  •  What are you Currently Reading? Quale libro stai leggendo attualmente?
  • What did you Finish Reading? Qual è l’ultimo libro che hai finito?
  • What do you think you will Read Next? Quale pensi sarà la tua prossima lettura?
Ecco le risposte della settimana :

Quale libro stai leggendo attualmente ?

Diciamo che sono cambiate alcune cose nel corso della settimana,infatti ho deciso di abbandonare per questo mese ( soltanto per questo mese ) la lettura di "Spire di fuoco di Marta Palazzesi.."Innamorarsi istruzioni per l'uso" di Cecilia Ahern continua,ma a rilento,non mi sta piacendo come credevo..Ed è per questo che ho iniziato due nuove letture : "La cattedrale del mare " di Ildefonso Falcones libro che mi sta piacendo moltissimo,ho letto le prime cento pagine,ed è davvero super coinvolgente ! L'altra lettura è "Harry Potter e la camera dei segreti " della famosissima Rowling che ho iniziato proprio stamattina a scuola visto che avevamo un'ora libera e come sempre il suo stile è fantastico..Alla fine del mese devo assolutamente terminare almeno questi tre libri..Riassumendo sono queste le letture in corso :





Qual è l'ultimo libro che hai letto ?

I libri rimangono quelli della settimana scorsa ovvero : " Il primo bacio a Parigi " della Perkins e " Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo-Il mare dei mostri " di Rick Riordan ! Purtroppo sto attraversando una sorta di blocco del lettore ed è anche colpa del tempo che viene a mancare !




Quale pensi sarà la tua prossima lettura ?

Ovviamente devo continuare la lettura di "Spire di fuoco " della Palazzesi e vorrei iniziare " The Maze runner-La fuga " di James Dashner .



Ecco le risposte della settimana miei Prodi..Ci vediamo presto ( sperando in una Recensione,visto che devo terminare quei tre libri ) !! Vi abbraccio e vi bacio..Buona serata !!!!


Delia.

Buonasera Viaggiatori e buon inizio settimana ! Ben ritrovati con la seconda puntata di : Recupero E-Books ! Questa è un rubrica settimanale che si svolgerà sempre il lunedì dove mostrerò a voi i miei acquisti in E-Book! La scorsa settimana purtroppo non ho potuto pubblicare i miei recuperi perchè sono stata sommersa dallo studio che è sempre presente nella mia vita ! Voglio condividere con voi le entrate di questa settimana..INIZIAMO !!!

INCANTESIMO di Rachael Hawkins : Ecco il primo capitolo della serie o trilogia (correggetemi se sbaglio) THE PRODIGIUM  TRILOGY !Questo è un libro che osservo da tantissimo tempo..Lo bramo da quando ho visto la sua copertina l'anno scorso nell'edizione inglese,e ne sono rimasta affascinata quando ho letto la trama, poichè si parla di streghe che sono da sempre tra i miei personaggi preferiti in campo fantastico..Ecco la trama :


Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Da tre anni, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo durante il ballo scolastico ha causato dei danni e portato grande scompiglio, la madre ha deciso di spedirla alla Hecate Hall, una scuola per ragazzi "speciali", i Prodigium, dove eccentrici insegnanti faranno in modo che gli adolescenti imparino a usare i poteri con discrezione e soprattutto lontano dagli occhi dei normali, che potrebbero far loro del male. I suoi compagni sono dei tipi strani: mutaforma, streghe, fate, licantropi e vampiri. Per Sophie è difficile ambientarsi: le altre streghe come lei sono superficiali e viziate, se non crudeli e ambiziose, poi si prende una cotta per un giovane stregone irraggiungibile, mentre un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata e temuta di tutta la scuola. Come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che un'organizzazione segreta e potentissima, L'Occhio di Dio, presente ovunque, vuole eliminare dalla faccia della terra tutti i Prodigium, mentre il Consiglio la sorveglia. Forse perché lei è la prima della lista?


LA GUERRA DELLE ROSE (STORMBIRD) di Iggulden Conn : Questo è il primo libro di una serie (credo),di cui in Italia sono usciti il primo volume e il secondo: LA GUERRA DELLE DUE ROSE (TRINITY )..Da buona amante della storia non potevo non considerare questo libro perchè amo quel periodo e voglio saperne ancora di più,sono molto molto curiosa di leggerlo !!


Sfortunato è quel regno che ha per re un uomo debole. È il 1437 e le nubi si addensano minacciose nei cieli inglesi: il potere è in mano alla famiglia Lancaster, ma il "leone d'Inghilterra" Enrico V non è più sul trono. A succedergli è il figlio, Enrico VI, un uomo malato e senza ambizioni. Ma il trono di Inghilterra è troppo importante perché resti nelle mani del "re agnellino". Così, sono in molti, nella schiera dei suoi avidi consiglieri, ad approfittare della situazione - come il potentissimo duca di Suffolk, che nutre inconfessabili speranze di potere. Ma anche nella stirpe di York, rivale dei Lancaster, c'è chi non ha rinunciato a volere l'Inghilterra nelle mani di un re forte - come Riccardo, duca di York, e i suoi sodali. Tanto più che all'orizzonte c'è una nuova minaccia: l'imminente ribellione nei territori inglesi di Francia. E quando comincia a correre voce che Enrico VI sia stato promesso in sposo a una nobildonna francese, Margherita d'Angiò, il futuro dell'Inghilterra appare come non mai in pericolo. Per i Lancaster e gli York comincia così un reciproco assedio, una guerra da combattere in patria e nei territori francesi, il cui bottino è il destino stesso dell'Inghilterra. E quel trono che più di tutti gli altri vuol dire potere e, come il potere, non cessa di generare mostri.


RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO  di Jennifer Niven : Ho sentito parlare di questo libro da un canale YouTube di una ragazza che seguo spessimo e che ha anche un Blog : Blog Libri da favola  / Canale YouTube Libri da favola !  La trama mia ha subito colpita e non vedo l'ora di buttarmi in questa lettura..I caratteri dei protagonisti mi incuriosiscono moltissimo !



È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L'ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d'altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d'auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l'amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l'incanto di una storia d'amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d'incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.


Bene Viaggiatori i recuperi della settimana sono questi..Mercoledì vi aggiornerò sulle letture in corso con il WWW Wednesday ! Vi aspetto..Un abbraccio !!


Delia .



Buonasera Viaggiatori..Come state ? Oggi nuova rubrica ,ormai è famosa in tutti i blog letterari : WWW Wednesday..La rubrica sarà a cadenza settimanale, appunto il mercoledì come cita il titolo ! Dobbiamo semplicemente rispondere a tre domande :

  1.  What are you Currently Reading? Quale libro stai leggendo attualmente?
  2. What did you Finish Reading? Qual è l’ultimo libro che hai finito?
  3. What do you think you will Read Next? Quale pensi sarà la tua prossima lettura?
Ecco le risposte della settimana !

Quale libro stai leggendo attualmente ?
Ho iniziato proprio un'ora fa " Innamorarsi istruzioni per l'uso" di Cecilia Ahern,l'inizio è davvero molto interessante ! Per quanto riguarda "Spire di fuoco " di Marta Palazzesi l'ho iniziato ieri,ma devo rileggermi un pò la trama del libro precedente su internet per ricordami meglio la fine dell'ultimo libro !




Qual è l'ultimo libro che hai letto ?
Come sapete ho pubblicato qualche giorno fa entrambe le recensioni del " Il primo bacio a Parigi " e " Percy Jackson-Il mare dei mostri"..Andate a leggerle e saprete subito cosa ne penso al riguardo !


                                               



Quale pensi sarà la tua prossima lettura ?




 Devo assolutamente leggere " Harry Potter e la camera dei segreti " della famosissima J.K Rowling, perchè......Sì sono l'unica sulla faccia della terra che non ha ancora letto HP (non trucidatemi vi prego !),ma che sà a memoria tutti i film..
Voglio invece leggere la " Corsa delle onde " della Stiefvater perchè "Shiver" non mi è piaciuto affatto..Spero di rifarmi con un'altra sua opera !


Bene Viaggiatori per questa settimana è tutto ! Spero di riuscire a terminare al più presto le letture in corso così da scrivere subito una recensione..Vi saluto e vi abbraccio..!!!


Delia.


Buon pomeriggio Viaggiatori ! Prima rubrica del blog !! Il suo nome è Recupero E-Books.Ogni  settimana ( il lunedì ) vi mostrerò i miei acquisti in E-Books..Ovviamente come la maggior parte dei buoni lettori vorrei avere tutti i libri in cartaceo,ma visto che ho quasi diciotto anni e non ho ancora un lavoro mio non posso chiedere ogni giorno ai miei genitori di comprarmi un libro nuovo e i miei risparmi li uso per comprare libri in E-Book ( che costano molto molto meno )..Se un libro in E-Book mi è piaciuto così tanto lo compro in cartaceo..Molte volte mi sono ritrovata nella condizione di leggere un libro sul Kobo e di aver detto " Wow ho fatto proprio bene a non comprarlo in cartaceo,visto che questo libro non mi è piaciuto ". Credo di essere la prima a creare questa rubrica..Se mi sbaglio correggetemi..Spero vi piaccia e che sia un'idea carina per condividere con voi le mie entrate..INIZIAMO !

SPIRE DI FUOCO di Marta Palazzesi . Libro che io non vedo l'ora di leggere,visto che ho letto i primi due capitoli della trilogia e li ho adorati..Sarà sicuramente tra le letture del mese di Aprile !

                                                                                                                                                                              "Tu non conosci la paura", si è sentita dire tante volte dopo uno dei suoi gesti avventati.
Ma adesso Thea, la giovane cacciatrice di demoni Azura, sa che non è così: la morte improvvisa di qualcuno a lei caro sta facendo vacillare la sua spavalderia. Soprattutto quando, durante una spedizione nel folto dei boschi rumeni, si trova di fronte un nuovo, insidioso nemico: le Vâle Nere, entità malefiche delle foreste. Ma le sfide non sono finite. Rientrata a Palazzo, Thea scopre che il padre Zarmayr se ne è andato senza spiegazioni, ossessionato da una sua personale crociata. Ormai la ragazza può contare soltanto sull'amore di Damian, ancora più forte dopo tante difficoltà. Eppure neanche lui potrà aiutarla quando si ritroverà nella torre nera di Vera Ruja, potentissima regina delle Vâle...Uno scontro all'ultimo sangue per un finale che vi lascerà senza fiato. L'emozionante capitolo conclusivo della trilogia "La Casa dei Demoni".

MORTDECAI di Kyril Bonfiglioli . Come credo sappiate è uscito il film..Il mio attore preferito in assoluto è Johnny Depp e prima di vedere il film,devo assolutamente leggere il libro !

Charlie Mortdecai è un mercante d’arte “dissoluto e immorale” di nobilissime origini che – più che altro per non pensare a quanta poca raffinatezza ci sia oggigiorno là fuori – si diverte a vivere disonestamente. Amante della vita pericolosa, delle letture osé e di svariati tipi di liquori, non può fare a meno del suo maggiordomo-sgherro, Jock, che si delizia a eliminare eventuali scocciatori col suo tirapugni di ottone, ma sa anche preparare a Charlie gustose colazioni annaffiate di brandy. Di tanto in tanto, Mortdecai ha qualche cliente milionario che gli chiede di procurargli questo o quel quadro di valore…Stavolta, si tratta della “Duchessa di Wellington” di Goya, che fino a poco prima se ne stava beatamente appesa al Prado di Madrid. Le cose si complicano quando il mandante, certo Milton Krampf, multimiliardario americano sposato con la bionda e vogliosa Johanna, ha la brillante idea di morire…Riuscirà Mortdecai, insieme al fedele Jock, a sfuggire ai servizi segreti di almeno due o tre Paesi, e soprattutto al suo temibile nemico, nonché vecchio compagno di scuola, il poliziotto Martland – un uomo davvero poco elegante, che non sa distinguere un porto da un whisky ben invecchiato? Un romanzo irresistibilmente divertente pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1972, che segna l’arrivo in Italia di un autore di culto, oggetto di una meritata riscoperta in tutto il mondo.
IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO di A.G Howard. Ma guardate la copertina..E' semplicemente spettacolare..Peccato che non sia così anche per il titolo che secondo me è stato storpiato ! Quando si parla di Alice nel Paese delle Meraviglie io mi sciolgo..Ho sempre amato i libri che si rifanno a questa storia..Lo leggerò il prima possibile !!
Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Bene Viaggiatori per questo lunedì la rubrica termina qui..Spero non vi abbia annoiato e potete partecipare tutti ovviamente ! Vi abbraccio e vi saluto..A presto !!
 Delia.


Nessun commento:

Posta un commento