lunedì 13 aprile 2015

#2 Recupero E-Books !

Buonasera Viaggiatori e buon inizio settimana ! Ben ritrovati con la seconda puntata di : Recupero E-Books ! Questa è un rubrica settimanale che si svolgerà sempre il lunedì dove mostrerò a voi i miei acquisti in E-Book! La scorsa settimana purtroppo non ho potuto pubblicare i miei recuperi perchè sono stata sommersa dallo studio che è sempre presente nella mia vita ! Voglio condividere con voi le entrate di questa settimana..INIZIAMO !!!

INCANTESIMO di Rachael Hawkins : Ecco il primo capitolo della serie o trilogia (correggetemi se sbaglio) THE PRODIGIUM  TRILOGY !Questo è un libro che osservo da tantissimo tempo..Lo bramo da quando ho visto la sua copertina l'anno scorso nell'edizione inglese,e ne sono rimasta affascinata quando ho letto la trama, poichè si parla di streghe che sono da sempre tra i miei personaggi preferiti in campo fantastico..Ecco la trama :


Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Da tre anni, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo durante il ballo scolastico ha causato dei danni e portato grande scompiglio, la madre ha deciso di spedirla alla Hecate Hall, una scuola per ragazzi "speciali", i Prodigium, dove eccentrici insegnanti faranno in modo che gli adolescenti imparino a usare i poteri con discrezione e soprattutto lontano dagli occhi dei normali, che potrebbero far loro del male. I suoi compagni sono dei tipi strani: mutaforma, streghe, fate, licantropi e vampiri. Per Sophie è difficile ambientarsi: le altre streghe come lei sono superficiali e viziate, se non crudeli e ambiziose, poi si prende una cotta per un giovane stregone irraggiungibile, mentre un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata e temuta di tutta la scuola. Come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che un'organizzazione segreta e potentissima, L'Occhio di Dio, presente ovunque, vuole eliminare dalla faccia della terra tutti i Prodigium, mentre il Consiglio la sorveglia. Forse perché lei è la prima della lista?


LA GUERRA DELLE ROSE (STORMBIRD) di Iggulden Conn : Questo è il primo libro di una serie (credo),di cui in Italia sono usciti il primo volume e il secondo: LA GUERRA DELLE DUE ROSE (TRINITY )..Da buona amante della storia non potevo non considerare questo libro perchè amo quel periodo e voglio saperne ancora di più,sono molto molto curiosa di leggerlo !!


Sfortunato è quel regno che ha per re un uomo debole. È il 1437 e le nubi si addensano minacciose nei cieli inglesi: il potere è in mano alla famiglia Lancaster, ma il "leone d'Inghilterra" Enrico V non è più sul trono. A succedergli è il figlio, Enrico VI, un uomo malato e senza ambizioni. Ma il trono di Inghilterra è troppo importante perché resti nelle mani del "re agnellino". Così, sono in molti, nella schiera dei suoi avidi consiglieri, ad approfittare della situazione - come il potentissimo duca di Suffolk, che nutre inconfessabili speranze di potere. Ma anche nella stirpe di York, rivale dei Lancaster, c'è chi non ha rinunciato a volere l'Inghilterra nelle mani di un re forte - come Riccardo, duca di York, e i suoi sodali. Tanto più che all'orizzonte c'è una nuova minaccia: l'imminente ribellione nei territori inglesi di Francia. E quando comincia a correre voce che Enrico VI sia stato promesso in sposo a una nobildonna francese, Margherita d'Angiò, il futuro dell'Inghilterra appare come non mai in pericolo. Per i Lancaster e gli York comincia così un reciproco assedio, una guerra da combattere in patria e nei territori francesi, il cui bottino è il destino stesso dell'Inghilterra. E quel trono che più di tutti gli altri vuol dire potere e, come il potere, non cessa di generare mostri.


RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO  di Jennifer Niven : Ho sentito parlare di questo libro da un canale YouTube di una ragazza che seguo spessimo e che ha anche un Blog : Blog Libri da favola  / Canale YouTube Libri da favola !  La trama mia ha subito colpita e non vedo l'ora di buttarmi in questa lettura..I caratteri dei protagonisti mi incuriosiscono moltissimo !



È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L'ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d'altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d'auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l'amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l'incanto di una storia d'amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d'incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.


Bene Viaggiatori i recuperi della settimana sono questi..Mercoledì vi aggiornerò sulle letture in corso con il WWW Wednesday ! Vi aspetto..Un abbraccio !!

Delia .

Nessun commento:

Posta un commento