domenica 19 aprile 2015

Tag #3 :; Opposite Book Tag !



Buonasera Viaggiatori ! Oggi il tempo non è dei migliori nel mio paese : è piuttosto uggioso ! Comunque sono ancora bloccata con le mie letture, anche se sto andando avanti con "La cattedrale del mare " di Ildefonso Falcones e mi sta piacendo davvero tantissimo ! Ma oggi non sono qui per parlarvi delle letture in corso,ma per fare un Tag : Opposite Book Tag ! Le domande sono 10 e bisogna mostrare dei libri opposti in base alla domanda a cui si deve rispondere : PARTIAMO !

1) -Il primo libro nella tua collezione -L'ultimo libro che hai comprato :





                                            
I primi libri nella mia collezione sono stati quelli delle " Guerre del mondo emerso " della grande Licia Troisi autrice che io stimo tantissimo poichè con i suoi libri è riuscita a riaprirmi al magico mondo della lettura, consiglio i suoi libri a tutti ! Per quanto riguarda l'ultimo libro nella mia libreria troviamo : " Non cercarmi mai più " di Emma Chase..A dire la verità non ho comprato questo libro,mi è stato regalato da un amico di mia madre che ama leggere e che spesso e volentieri mi regala qualcosina !! Sono molto curiosa di leggere questo libro,ho ascoltato parecchi commenti positivi !

2) -Un libro poco costoso - Un libro molto costoso :




Un libro che ho pagato pochissimo grazie alla collana Live della Newton Compton Editori è " Il ballo " di Irene Nèmirovsky..Ho letto questo libro un anno fa e mi è piaciuto molto ( se non erro ho dato su Anobii 4/5 stelline ) infatti vorrei leggere ancora qualcos'altro dell'autrice ! Il libro più costoso credo sia " Il signore degli anelli " di J.R.R Tolkien..Non fucilatemi ma io non ho ancora letto "Il Signore degli anelli " perchè mi spaventa troppo la mole,sò a memoria i film e li adoro,ma davvero mi spaventa un sacco leggerlo !

3) -Un libro con protagonista maschile - Un libro con protagonista femminile :




 Un libro con protagonista maschile è " Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo-Il ladro di fulmini " di Rick Riordan..Ho letto questo libro e Percy è sempre uno spasso..Un personaggio veramente meraviglioso ! Un libro che mi ha fatta piangere da morire e che è senz'altro nella mia Top 10 dei libri più belli di sempre è " Storia di una ladra di libri " di Markus Zusak ! Quest'autore a mio avviso ha le mani d'ora scrive sempre dei capolavori..Indubbiamente il libro più bello con protagonista femminile !

4) -Un libro che hai letto velocemente -Uno per cui hai impiegato molto tempo a leggerlo :





 Un libro che ho letto velocemente è stato " Tutto ciò che sappiamo dell'amore " di Collen Hoover..Libro assolutamente MERAVIGLIOSO ! Mi ha fatta emozionare tantissimo e poi i protagonisti ti entrano nel cuore ! Letto in un giorno e mezzo ! Invece devo dire il contrario del " Il bizzarro incidente del tempo rubato " di Rachel Joyce..Mi aspettavo tanto da questo libro e da questa autrice visto che ho ascoltato pareri molto positivi nei confronti di altri suoi libri,per me non è stato così..La premessa del libro era davvero buona,ma troppo lenta la scrittura !

5) -Una cover carina -Una cover brutta
















Assolutamente incantevole la copertina del " Il bacio della morte " di Marta Palazzesi ( primo capitolo della trilogia "La casa dei demoni").Questo è un libro sia bello dentro che fuori,mi ha stupita e l'ho divorato in pochissimo tempo,il mese prossimo leggerò il terzo capitolo della serie " Spire di fuoco ".Altrettanto non posso dire del " Il club delle ragazze di Hollywood "..In primis non mi piace la ragazza in copertina e nemmeno il carattere utilizzato per scrivere il titolo..Come seconda cosa il libro è scritto davvero male..Non leggerei mai più un libro del genere !

6) -Un libro nazionale -Un libro internazionale






Libro famosissimo in Italia e dai cui hanno trasposto il film è " Bianca come i latte rossa come il sangue " di Alessandro D'avenia..Quuesto è l'unico libro che ho letto dell'autore e mi ha travolta davvero..E' una piccola perla che dovrebbero leggere tutti.Sono contenta che quest'autore abbia avuto successo e vorrei leggere ancora qualcosa di suo ! Un libro internazionale è : " Chi è Mara Dyer " di Michelle Hodkin..Questo primo capitolo della serie o duologia ( adesso non ricordo con precisione ) mi è piaciuto molto e sono curiosa di sapere come la storia andrà a finire !

7) -Un libro sottile - Un libro grosso




"Un uso qualunque di te " di Sara Rattaro e un libricino che io definisco con l'aggettivo : profondo ! Ti sa scavare dentro come un lama affilata,libro molto molto bello consigliato a chi vuole riflettere per un pò ! Un libro enorme ( il più grande nella mia libreria ) è : "IT " di Stephen King uno degli autori più famosi al mondo..Ho letto due suoi romanzi ovvero " Misery " e "Il miglio verde " e li ho amati..It mi spaventa un pò non solo per la mole,ma per il tema ! Io ho la fobia dei pagliacci e non so come da piccola sono riuscita a vedere il film e ricordo che non ho dormito granchè la notte ! Quindi aspetterò ancora prima di leggerlo..

8) -Fictional Book  - Non-Fioctional Book






 Per libro Fictional io definisco una storia inventata..Quindi ho deciso per " Divergent " di Veronica Roth ( primo capitolo della serie " Divergent" )..Io amo lo stile della Roth infatti questa è senz'altro la mia trilogia distopica preferita ! Per libro Non Fictional ho scelto " Apologia di Socrate " di Platone..Libro che mi è stato consigliato dalla mia Prof di Filosofia ( materia che io amo ) e mi è piaciuto !

9) -Un libro molto romantico - Un libro d'azione















Ho scelto "Hunger Games-Il canto della rivolta " di Susanne Collins per rispondere ad entrambe le domande..Questo è il libro che mi è piaciuto meno dell'intera trilogia ( non che sia brutto,ma mi aspettavo un finale diverso..Ma amo ugualmente la trilogia !).In questo capitolo ritroviamo sia la parte super romantica ( Per chi l'ha letto sa di cosa parlo ) e la parte dove c'è tanta azione e movimento !

10) -Un libro che ti ha resa felice -Un libro che ti ha resa triste





Ho bramato per tantissimo tempo " Io sono il messaggero " di Markus Zusak che quando il mio ragazzo me l'ha regalato ero al settimo cielo..Mi ha resa indubbiamente felice ! Un libro che per il finale mi ha resa immensamente triste è " Colpa delle stelle " del grande John Green..Libro che è diventato super famoso grazie al film che mi è piaciuto quanto il libro ! Assolutamente consigliate entrambe le mie scelte !


Bene Viaggiatori anche  per oggi è tutto..Spero vi siano piaciute le mie risposte..Vi abbraccio tutti e..CIAOO !!

Nessun commento:

Posta un commento