sabato 11 aprile 2015

Filmrecensione/Serierecensione #1 : "Cenerentola" !


Buonasera Viaggiatori sono Delia e oggi sono qui per parlarvi di un'altra mia grande passione..Film e Serie TV ! La mia vita non è fatta soltanto di lettura,ma anche di produzioni cinematografiche e tanto tanto altro ! Sono aperta a tantissimi generi,anche se ho dei problemi con i film comici,pochi sono quelli che mi fanno davvero ridere..! Ed è proprio per questa mia grande passione che ho deciso di aprire un'altra pagina qui sul Blog che sia dedicata interamente ai Film e alle Serie TV : FILMRECENSIONE/SERIERECENSIONE  ! Ovviamente non sono una grande esperta in film e serie ma cercherò di fare arrivare a voi i miei pensieri ! Oggi voglio parlarvi di un Film che al cinema sta spopolando e che ho visto circa tre settimane fa : " Cenerentola " !

Trama :

Il nuovo film Disney Cenerentola racconta la storia di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di "avere coraggio ed essere gentile". La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c'è l'affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l'affascinante principe (Richard Madden). Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l'abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

Il mio pensiero:

Questa come penso sappiate è una delle favole più belle che la Walt Disney a mio parere ha creato ! Ho visto milioni di volte il cartone animato da bambina e il motto rimasto nella mia testa è sempre stato : "Il sogno realtà diverrà " ! Ed è stato proprio così in questo film..C'è stato tutto,ho rivisto me stessa da piccola davanti alla TV intenta a guardare una delle favole che ha dato fama a Walt Disney..Per me la Walt Disney è sempre una vera e propria garanzia (anche per quanto riguarda i film come Maleficent ),secondo me sono semplicemente fantastici nel riprodurre film e nel riadattarli alla storia originale..Spesso durante il film ho avuto i brividi ,davvero.. ! Gli attori sono stati veramente ineccepibili nel recitare le loro parti..Finalmente un'attrice come Lily James che ha saputo dare forma ad un personaggio così bello come quello di Cenerentola ! Ho amato anche il principe (Richard Madden ) ,un ragazzo tutto d'un pezzo che sa quello che vuole e che non si lascia scappare mai l'opportunità di esprimere le proprie opinioni senza paura, come dovrebbe essere appunto un vero principe !


Ma due principalmente sono state le attrici che più hanno attirato la mia attenzione : in primis lei....Helena Bonham Carter che ha interpretato il ruolo della fata madrina..Io ho un debole per questa attrice che recita quasi sempre al fianco del mio attore preferito : Johnny Depp ! Lei riesce sempre a coinvolgere la mia attenzione  e quella del pubblico con la sua mimica facciale e il suo carattere che si adatta sempre ai film e ai generi più disparati e poi è una donna meravigliosa...                                                                               

Un altra donna che mi ha conquistata è la matrigna di Cenerentola : Cate Blanchet..E' stata veramente una grandissima attrice,non è facile a mio avviso interpretare una parte così difficile come quella della matrigna ( donna acida e maligna)..Insomma il Cast è sensazionale ! Per quanto concerne gli abiti c'è solo una parola : MAESTOSI..Io non so come abbiano fatto le sarte del Cast a cucine un vestito come quello che ha indossato la protagonista..70 metri di stoffa blu  scintillante..! Appena ho visto il vestito mi è caduta letteralmente la mascella dallo stupore e ho quasi pianto per quanto era bella l'attrice che lo indossava e che ha sostenuto tutto quel peso ! Le scenografie inoltre sono davvero meravigliose e reali,sembrava di essere con i protagonisti..Io sono entrata nel film ! WALT DISNEY SEI LA MIGLIORE !

Consiglio questo film a tutti..TUTTI !! Guardatelo e sognate ! Per oggi è tutto vi saluto con il voto per questo film..Ciao Viaggiatori a presto !!!!

Delia.

IL MIO VOTO E' : 5/5 Stelle !
                        








Nessun commento:

Posta un commento