lunedì 30 marzo 2015

#1 Recupero E-Books !


Buon pomeriggio Viaggiatori ! Prima rubrica del blog !! Il suo nome è Recupero E-Books.Ogni  settimana ( il lunedì ) vi mostrerò i miei acquisti in E-Books..Ovviamente come la maggior parte dei buoni lettori vorrei avere tutti i libri in cartaceo,ma visto che ho quasi diciotto anni e non ho ancora un lavoro mio non posso chiedere ogni giorno ai miei genitori di comprarmi un libro nuovo e i miei risparmi li uso per comprare libri in E-Book ( che costano molto molto meno )..Se un libro in E-Book mi è piaciuto così tanto lo compro in cartaceo..Molte volte mi sono ritrovata nella condizione di leggere un libro sul Kobo e di aver detto " Wow ho fatto proprio bene a non comprarlo in cartaceo,visto che questo libro non mi è piaciuto ". Credo di essere la prima a creare questa rubrica..Se mi sbaglio correggetemi..Spero vi piaccia e che sia un'idea carina per condividere con voi le mie entrate..INIZIAMO !

SPIRE DI FUOCO di Marta Palazzesi . Libro che io non vedo l'ora di leggere,visto che ho letto i primi due capitoli della trilogia e li ho adorati..Sarà sicuramente tra le letture del mese di Aprile !

                                                                                                                                                                              "Tu non conosci la paura", si è sentita dire tante volte dopo uno dei suoi gesti avventati.
Ma adesso Thea, la giovane cacciatrice di demoni Azura, sa che non è così: la morte improvvisa di qualcuno a lei caro sta facendo vacillare la sua spavalderia. Soprattutto quando, durante una spedizione nel folto dei boschi rumeni, si trova di fronte un nuovo, insidioso nemico: le Vâle Nere, entità malefiche delle foreste. Ma le sfide non sono finite. Rientrata a Palazzo, Thea scopre che il padre Zarmayr se ne è andato senza spiegazioni, ossessionato da una sua personale crociata. Ormai la ragazza può contare soltanto sull'amore di Damian, ancora più forte dopo tante difficoltà. Eppure neanche lui potrà aiutarla quando si ritroverà nella torre nera di Vera Ruja, potentissima regina delle Vâle...Uno scontro all'ultimo sangue per un finale che vi lascerà senza fiato. L'emozionante capitolo conclusivo della trilogia "La Casa dei Demoni".

MORTDECAI di Kyril Bonfiglioli . Come credo sappiate è uscito il film..Il mio attore preferito in assoluto è Johnny Depp e prima di vedere il film,devo assolutamente leggere il libro !

Charlie Mortdecai è un mercante d’arte “dissoluto e immorale” di nobilissime origini che – più che altro per non pensare a quanta poca raffinatezza ci sia oggigiorno là fuori – si diverte a vivere disonestamente. Amante della vita pericolosa, delle letture osé e di svariati tipi di liquori, non può fare a meno del suo maggiordomo-sgherro, Jock, che si delizia a eliminare eventuali scocciatori col suo tirapugni di ottone, ma sa anche preparare a Charlie gustose colazioni annaffiate di brandy. Di tanto in tanto, Mortdecai ha qualche cliente milionario che gli chiede di procurargli questo o quel quadro di valore…Stavolta, si tratta della “Duchessa di Wellington” di Goya, che fino a poco prima se ne stava beatamente appesa al Prado di Madrid. Le cose si complicano quando il mandante, certo Milton Krampf, multimiliardario americano sposato con la bionda e vogliosa Johanna, ha la brillante idea di morire…Riuscirà Mortdecai, insieme al fedele Jock, a sfuggire ai servizi segreti di almeno due o tre Paesi, e soprattutto al suo temibile nemico, nonché vecchio compagno di scuola, il poliziotto Martland – un uomo davvero poco elegante, che non sa distinguere un porto da un whisky ben invecchiato? Un romanzo irresistibilmente divertente pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1972, che segna l’arrivo in Italia di un autore di culto, oggetto di una meritata riscoperta in tutto il mondo.
IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO di A.G Howard. Ma guardate la copertina..E' semplicemente spettacolare..Peccato che non sia così anche per il titolo che secondo me è stato storpiato ! Quando si parla di Alice nel Paese delle Meraviglie io mi sciolgo..Ho sempre amato i libri che si rifanno a questa storia..Lo leggerò il prima possibile !!
Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Bene Viaggiatori per questo lunedì la rubrica termina qui..Spero non vi abbia annoiato e potete partecipare tutti ovviamente ! Vi abbraccio e vi saluto..A presto !!
 Delia.



Nessun commento:

Posta un commento