venerdì 27 marzo 2015

Tag #1 : Amore per i libri !


Buon pomeriggio miei Viaggiatori !

Oggi voglio farmi conoscere e non c'è modo migliore ,a mio parere, di un TAG ! Questo è un tag molto carino famoso sia su YouTube che su tanti blog letterari come il mio : AMORE PER I LIBRI!Le domande sono 11 quindi...INIZIAMO SUBITO !



1)Quale libro della tua libreria terresti se gli altri li dovessi gettare o dovessi darli via? 
Mmmmm..E' una scelta un pò difficile, perchè io amo tanti libri e non li getterei mai per nessuna ragione al mondo ! Ma se proprio devo scegliere scelgo...I PILASTRI DELLA TERRA di Ken Follet..E' senza alcun dubbio nella mia Top Five dei libri                  preferiti :)
2)Quando leggi, ti piace sgranocchiare o bere qualcosa?
Di solito non bevo o mangio nulla quando leggo. O perchè leggo in posizioni scomode o perchè ho paura che il libro mi si sporchi o rovini in qualche maniera. Ma quando leggo sul mio Kobo bevo volentieri una tazza di Thè caldo con biscotti.
3)Quando hai iniziato o quale è stato uno dei primi libri che hai letto? 
Ho iniziato a leggere quando ero molto piccola..Ho sempre amato la lettura,ma per un periodo ho smesso..Ho ripreso soltanto a 14 anni ( quindi 4 anni fa )e mi sono di nuovo innamorata della lettura con la trilogia: GUERRE DEL MONDO EMERSO di Licia Troisi.


4)  Un libro che non daresti mai via e che rileggeresti di continuo?          
 Un libro che non darei mai via e che rileggerei all'inifinito è: INCANTESIMO TRA LE RIGHE di Jodi Picoult e Samantha Van Leer . Questo è l'unico libro dove la protagonista porta il mio nome,ma non è questo il motivo principale..La storia è semplicemente MAGICA..Libro consigliatissimo !!!


5)Sei un tipo romantico o ti piace di più l'azione?
Mi piacciono entrambi,ma se sono ben dosati e distribuiti in un libro..Non mi piacciono i libri troppo troppo romantici perchè mi annoiano e sinceramente mi fanno venire il diabete..Azione invece ? In quantitààà !!

6)Ti piacciono i libri con suspense o senza suspense?
Ovviamente con suspense !! 

7)Grossi libri o libricini?
Non mi importa molto della mole dei libri che vado a leggere perchè se un libro è bello, è bello anche con 50 pagine ! Però amo molto i libri mattone ( come li chiamo io ) perchè spesso sono ricchi di particolari !!

8)Leggi solo un genere o fai un mix?
Leggo di tutto assolutamente,non mi spaventa niente ( oh ho fatto la rima ! ). Faccio un mix da paura,ma devo dire che faccio fatica con i classici.

9)Ti piace leggere libri "antichi" (con tema fortemente storico), libri attuali o libri distopici (per esempio che hanno a che fare con il futuro)?
Mi piacciono i libri "antichi" e i distopici,ma dipende tutto dal periodo in cui mi trovo. Ad esempio d'estate leggo libri "antichi" perchè d'inverno a scuola studio già un bel pò di storia e d'estate ne sento la mancanza . I distopici li leggo tutto l'anno perchè li adoro ! Mentre con i libri attuali non ho un buon rapporto..Anzi vi pongo una domanda..Da quale libro attuale potrei iniziare ??

10)Katniss di Hunger Games o Hermione di Harry Potter?
Vorrei dire entrambe , perchè le amo tutte e due,ma Hermione è Hemione !!!

11)Libri singoli o saghe/trilogie?
Di saghe ne seguo poche una tra queste è quella di Shadowhunters ( che adoro alla follia ! ), di trilogie ne leggo molte anche se spesso mi perdo perchè ormai le case editrici pubblicano quasi esclusivamente trilogie . I libri singoli li adoro perchè durante la lettura so che ci sarà una fine e che non dovrò aspettare anni o mesi per capire come va a finire..!


Bene Viaggiatori il tag termina qui per oggi..Spero che vi piaccia, io mi sono divertita moltissimo a farlo..Scrivetemi nei commenti..Un abbraccio la vostra Viaggiatrice :)

Delia.



Nessun commento:

Posta un commento